La barra antitaccheggio ha iniziato a suonare, il personale si è avvicinato tentando di bloccare quel ragazzo e quella donna che stavano uscendo e poi, d’improvviso, uno di loro ha preso lo spray urticante al peperoncino e l’ha spruzzato contro i dipendenti.
Sono stati momenti molto concitati quelli di oggi pomeriggio al negozio Euronics di Piazza Cairoli, sotto gli sguardi increduli di molti testimoni, sia dentro che fuori. Il tutto è avvenuto in pochissimo tempo, poco dopo le 19, e l’esatta sequenza di eventi che si sono succeduti è tutt’ora al vaglio degli agenti.
Quando i poliziotti sono intervenuti, chiamati dal personale del negozio, il giovane e la donna erano ancora lì. Bloccati e fermati nell’immediato, sono stati portati in caserma e, proprio in queste ore, stanno rispondendo alle domande degli agenti. Bisognerà capire perché l’antitaccheggio ha suonato, cosa i due stavano tentando di portar via dall’Euronics ed il motivo per cui hanno preso lo spray urticante e l’hanno spruzzato contro tutto e tutti, gettando nel panico tutti i presenti.
Due persone sono rimaste lievemente ferite e trasportate al Pronto Soccorso in codice bianco. (Ve. Cro.)