Arriverà domattina in Piazza Duomo il truck della Polizia di Stato, sul quale operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni incontreranno studenti, genitori e insegnanti per parlare insieme della sicurezza online. Un’occasione importante per fare prevenzione sui rischi e sui pericoli della rete con un linguaggio semplice, ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età.
I poliziotti trascorreranno l’intera mattinata con i giovani visitatori all’interno del truck, dove è stata allestita una vera e propria aula didattica. Il progetto rientra nella campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.
Una volta terminati gli incontri, il truck ripartirà alla volta della prossima tappa per continuare un viaggio, partito ad inizio anno, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale ed ha visto la partecipazione di migliaia di studenti nelle piazze e città italiane.