Terza e ultima giornata per la festa della Cgil. Dopo gli arrivi di Crocetta e D’Alia nelle prime due giornate, oggi sarà la volta della segretaria generale del sindacato, Susanna Camusso.
La giornata odierna si apre alle 17.00 con i laboratori creativi per i bambini e gli stand di artigianato locale.
Alle 18.00 il programma prevede una tavola rotonda sulle strategie di contrasto alla mafia e il reimpiego dei beni confiscati a fini sociali, alla quale parteciperanno i ragazzi di Addio Pizzo Messina; Umberto di Maggio, responsabile Libera Sicilia, i referenti catanesi e palermitani di Libera.
Alle 19.00, “Vertenze in musica”, contributo musicale a cura di un gruppo dei professori d’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
A seguire Luca Telese intervista, insieme agli studenti dell’università di Messina e del corso Donne politiche istituzioni , Susanna Camusso , segretario generale della Cgil.
Chiusura musicale della Festa con le note e le atmosfere degli anni ’60 che tornano con la musica dei Di Tutto, nello splendido scenario dell’ex Irrera a mare.
La Festa della Cgil si chiude stasera a Messina ma proseguirà la prossima settimana a Milazzo, Marina Garibaldi, nelle giornate dell’11 e 12 luglio e a Capo D’Orlando in piazza Matteotti, il 19 e il 20 luglio.