E’ finita con un arresto lampo la mattinata di follia dei due giovani messinesi Fabio Fobert, pluripregiudicato di 32 anni, e Alberto Agostino, anche lui pluripregiudicato di 28 anni, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Erano in due sulla Vespa quando, in via Dina e Clarenza, in barba alla schiera di turisti che li osservava, hanno “puntato” la borsa di una signora, tentando lo scippo violento. Una volta, due volte, tre volte. E’ stata solo la tenacia della vittima e l’aiuto dei presenti a far desistere i due dall’intento. Ripresa la Vespa, sono fuggiti via certi di averla ormai fatta franca.
Non immaginavano, però, che gli agenti delle Volanti erano già sulle loro tracce. Dopo aver ricevuto la segnalazione alla Sala Operativa, infatti, i poliziotti hanno iniziato a setacciare la zona alla ricerca dei malviventi. Dopo un’ora esatta, i due sono stati scovati in zona Principe Umberto, bloccati e arrestati.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti presso le camere di sicurezza della caserma Calipari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi. (Veronica Crocitti)