L’8 marzo 2020 la Piscina Comunale “Graziella Campagna” di Messina, insieme a tutti gli altri impianti sportivi cittadini, alle scuole, ai negozi, agli uffici, ai ristoranti e ai bar, ai cinema e ai teatri, era costretta a chiudere e a sospendere la sua attività a causa dello scoppio della pandemia da Covid.
Alcuni mesi dopo, quando la diffusione della pandemia lo ha consentito, nel rispetto delle norme vigenti, le varie strutture pubbliche e private sono state riaperte. Tutte, tranne la Piscina Comunale.
“Mi preme rilevare – scrive una cittadina, Antonia Ragno, al nostro giornale – che la piscina comunale è l’unica struttura natatoria per la zona di Messina Centro-Sud e, oltre ad offrire ovviamente la possibilità a singoli fruitori e a squadre e atleti di allenarsi, costituiva un prezioso servizio per tutti coloro che per motivi sanitari traevano grande beneficio dal nuoto. Perché la Piscina Comunale è ancora chiusa? Quali impedimenti ne ostacolano la riapertura? Mi piacerebbe ricevere delle risposte da parte degli Organi competenti e penso di interpretare l’opinione di tanti. Risposte chiare alle domande di noi cittadini che attendiamo la riapertura e la ripresa dell’attività della struttura cittadina di Viale San Martino”.