Il primo trofeo "Città di Falcone", manifestazione podistica organizzata dalla FIDAL, valida anche come Memorial "Stefano Salmeri", va in archivio con il doppio sucesso della Podistica Messina, grazie a Vincenzo Puccio e Tatiana Betta. Alla gara organizzata dalla società del presidente Santi Giacobbe, terza prova della “SummeRun 2018” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Falcone, hanno preso parte oltre 220 partecipanti di tutte le età.
I primi a scattare dalla partenza sono stati gli atleti delle categorie giovanili, impegnati in circuiti di diverse lunghezze. Spazio poi agli Esordienti mentre, nella competizione riservata ai più grandi, inarrestabile è stata la progressione di Puccio, che ha completato i tre giri di 2500 metri per complessivi 7,5 km in 25’29”. Piazza d’onore per Giuseppe Pagano (Sportiamo) con il crono di 26’36”, davanti ad Alessio Zappia (Podistica Messina). A seguire ecco trovare Ronal Mento, Vincenzo Agnello, Salvatore Buccheri, Guido Andaloro e Biagio Scibilia.
Tra le donne Betta ha rispettato i pronostici in 29’20”, precedendo di quasi 2’ Nadiya Sukharyna. Terza Teresa Latella , quarta Iole Citriniti, quinta Mariarosa Pighetti e sesta Cinzia Sonsogno della Podistica Capo d’Orlando. Salvatore Irrera ha festeggiato i 60 anni di matrimonio con il secondo posto SM75.
A premiare i vincitori sono stati premiati dal sindaco Carmelo Paratore, che ha ringraziato la Podistica Messina ed il comitato provinciale della Fidal presieduto da Nunzio Scolaro per la buona riuscita dell’evento, e dalla madre dell’indimenticato Stefano Salmeri. Prossimo appuntamento domenica a Monforte San Giorgio.