Vittoria di forza e intelligenza quella di Vincenzo Puccio che nella categoria maschile mette la sua firma sul Memorial Nino Aliberti – trofeo Orange Run andato di scena lungo le strade di Barcellona e organizzato da "’Amatori Duilia" grazie al patrocinio del comune della cittadina tirrenica. Scopo dell'evento è stato quello di ricordare un grande uomo di sport e rafforzare il concetto che lo sport come metodo di aggregazione apre infinite possibilità per una società più sana nella mente e nel corpo.
Sul circuito cittadino, con partenza e arrivo dal Parco Maggiore La Rosa nei pressi della vecchia stazione, Puccio (tesserato attualmente con la Podistica Messina, sacerdote, parroco a Santa Venera), ha impostato subito un ritmo gara notevole. Al terzo dei quattro giri la progressione che lo ha portato alla vittoria in 28’02’’. Secondo al traguardo ecco Francesco Nastasi (Ortigia Siracusa) con il tempo di 28’22’’, terzo e più staccato Francesco De Caro (Amatori Duilia) in 30’27’’.
In campo femminile trionfo per Nadiya Sukharyna con il tempo di 35’52’. Dietro di lei ecco trovare Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese) in 37’47’’, al terzo Francesca Colafati (Fidippide) in 38’12.