Ottimi consensi per la prima edizione "Trail dello Zu Pardo" di Mistretta, quarto appuntamento stagionale della 10ecima edizione del Circuito Ecotrail Sicilia. All’interno del Parco Naturale dei Nebrodi, tra impervi sentieri e paesaggi naturalistici di rara bellezza, oltre 150 tra amanti della corsa e della passeggiata in natura si sono dati amichevolmente battaglia lungo i 22 km del percorso.
All’interno del Parco Naturale dei Nebrodi, tra impervi sentieri e paesaggi naturalistici di rara bellezza, oltre 150 tra amanti della corsa e della passeggiata in natura si sono dati amichevolmente battaglia lungo i 22 km del percorso valido per la prima edizione del "Trail dello Zu Pardo".
La prova agonistica è stata vinta con il tempo di h 2.11.09 da Francesco Cesare della Marathon Misilmeri, che ha preceduto di una manciata di secondi Vincenzo Torrente della Number One. Terzo gradino del podio per Antonio Sgammeglia della Sportaction. Tra le donne, è ritornata al successo la svedese Susanne Olvback della Work Out Studio, che ha preceduto di oltre 12 minuti Daniela Pillitteri della Marathon Altofonte. Gradino più basso del podio per Daniela Natoli della Podistica Pattese.
In pieno spirito Trail, protagonisti della giornata alcuni giovanissimi aspiranti trail runner, che si sono divertiti in uno speciale Trail Junior a loro dedicato. Festa anche per alcuni simpaticissimi amici a quattro zampe, che si sono esibiti a fianco dei loro padroni nel Doggy Trail.
L'evento è stato organizzato dalla portaction, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia, insieme alla Pro Loco e all’ANSPI Santa Caterina e con il patrocinio del Comune di Mistretta. Il 25 giugno la carovana fa tappa sulle pendici dell'Etna.