Nella giornata di Mercoledì 20 giugno il Rotaract Club Messina ha donato una postazione telematica costituita da un netbook con sistema wi-fi e modem con relativo supporto di sicurezza al Prof. Carmelo Damiano Salpietro, Direttore dell' U.O.C. di Genetica e Immunologia Pediatrica del Policlinico Universitario "G. Martino" di Messina. L’iniziativa, facente parte del progetto “Bambini per i Bambini” organizzata dal Distretto Rotaract 2110 Sicilia-Malta, è stata occasione per tutti i soci del Club di trascorrere una mattinata in compagnia del Prof. Carmelo Salpietro e di tutto lo Staff del reparto destinatario della donazione.
Il fine di questo progetto è stato rendere meno difficile la lungodegenza dei piccoli pazienti, fornendo a varie strutture ospedaliere e centri di accoglienza pediatrici sparsi in tutto il territorio Siciliano delle postazioni informatiche che permetteranno ai bambini di rimanere il più possibile in contatto con i genitori. Il Rotaract Club Messina ha prontamente risposto a tale progetto contattando il Direttore di una tra le strutture pediatriche con più lungodegenti presente nel Messinese. Alla consegna del netbook, oltre al Direttore erano presenti il Presidente del Rotaract Club Messina Dott. Gaetano Isola, accompagnato da una delegazione del club e dal delegato Rotaract zona Valdemone Alessandro D’aveni.
La giornata si è conclusa con un vivo ringraziamento da parte di tutto lo staff del reparto pediatrico e dalla promessa, da parte dei soci tutti della continuità delle attività di beneficenza nei confronti dei bambini ospedalizzati.
(Caterina Cavaliere)