Ars.Lombardo:- In aula avremo almeno 60 voti, sono sicuro del Pd-

Raffaele Lombardo scommette sul Pd. E’sicuro del supporto che all’Assemblea regionale dovrebbe ricevere dai deputati democratici, ed aggiunge: «Abbiamo fiducia nel Pd possiamo contare sulla sua disponibilità perché è alla base di questo governo. Così, una volta per tutte, smentiamo la storia dei numeri insufficienti.

In aula non saremo trenta ma circa sessanta, considerando i deputati del Partito democratico».

Lombardo inoltre spiega come si sviluppera’ il rapporto con i Democratici: «Quando il governo regionale elaborerà un disegno di legge si preoccuperà di trovare preliminarmente, assieme al Pd, un punto di sintesi ed in piu’, mi prefiggo di incontrare anche gli altri capigruppo e i singoli deputati che vogliono partecipare alle riforme». E’ chiara la priorità al Pd ma chi vuole collaborare, lo faccia pure.

In merito all’ argomento tanto discusso delle riforme il Governatore Lombardo detta le linee guida del nuovo piano rifiuti: -Punteremo sulla raccolta differenziata, quello che resterà dell’immondizia dopo tutti i cicli di trattamento potrà essere bruciato.

Il da farsi ce lo dirà la commissione che abbiamo costituto per occuparsi del problema e che ha appena ultimato la sua relazione-.

Adesso la parola spetta all’ aula.