Assunzione di 20 vigili urbani, lunedì la consegna del bando al prefetto

«Tempi celeri». Li ha garantiti l’assessore al Lavoro di Palazzo Zanca Melino Capone (nella foto) a proposito del concorso per l’assunzione di 20 vigili urbani per un anno a tempo determinato. Stamani Capone ha incontrato il capo Area Coordinamento risorse interne, Natale Alibrandi, con il quale sono state definite le linee guida del bando per avviare le procedure concorsuali.

Già lunedì 13 il bando sarà consegnato al prefetto, Francesco Alecci, per il prosieguo dell’istruttoria, come confermato dallo stesso Alibrandi, al quale l’assessore Capone, estendendolo anche al personale del Dipartimento, ha espresso apprezzamento per l’impegno nella predisposizione degli atti necesari.

«L’iter concorsuale – ha detto Capone – sarà certamente contenuto in tempi celeri e l’assunzione, anche se per un anno, sarà di estrema utilità per migliorare i gravi problemi della mobilità cittadina». Capone ha anche auspicato che la graduatoria del concorso possa essere utilizzata in futuro, in caso di ulteriori finanziamenti che la città dovesse ottenere (il fabbisogno del corpo di Polizia Municipale, infatti, è almeno dieci volte superiore al numero delle assunzioni che verranno effettuate).