Autonomisti di Base. Ancora un “acquisto”: si aggrega il vicepresidente del consiglio di Moio Pino Genovese

Il movimento politico degli “autonomisti di base”, una delle anime interne dell’Mpa, aggiunge al proprio assetto un nuovo “tassello”. Al gruppo si è infatti ufficialmente unito il vice presidente del Consiglio comunale di Moio Alcantera, Pino Genovese. L’adesione del vice-presidente Genovese si aggiunge a quella del Consigliere Provinciale (di Barcellona P.G.) Tonino Calabrò, dei consiglieri comunali di Milazzo, Maurizio Munafò e Michele Formica e del consigliere comunale e dell’ex vice sindaco di Torregrotta, Francesco Scibilia e Sara Renda.

“Il movimento degli autonomisti di base vuole contribuire all’avvio di una nuova fase di protagonismo della società civile e alla formazione di una classe dirigente caratterizzata dalla competenza, dalla onorabilità, dal rispetto dei valori della legalità e dell’onestà, condannando senza esitazione alcuna, la selezione politica di soggetti che perseguono altre finalità – si legge nel comunicato. Il mondo dell’associazionismo, del volontariato, delle donne, delle partite iva, dei precari, dei disoccupati, dei pensionati, del sindacato, devono potersi attivare in una dimensione sociale e politica alternativa all’attuale sistema politico autoreferenziale e che finisce per alimentarsi esclusivamente di indifferenza, di disinformazione e di becero clientelismo politico”.

“Su questo ragionamento, gli Autonomisti di Base si pongono in una posizione politica autonoma – scrive Pino Genovese -, propositiva e di sostegno all’attuale amministrazione del Sindaco Piazza”.