Campetti Snam di Faro Superiore, Guerrera (Udc) sollecita l’amministrazione

Cosa sta facendo l’amministrazione per rendere fruibile la struttura sportiva realizzata dalla Snam Rete Gas a Faro Superiore e lasciati nel totale abbandono? Se lo chiede con un’interrogazione scritta il consigliere comunale Domenico Guerrera, esponente del gruppo il Centro con D’Alia dell’Udc.

Guerrera aveva già presentato un’interrogazione, il 14 gennaio scorso, per conoscere «quali determinazioni intende adottare l’amministrazione comunale per la struttura sportiva realizzata dalla società Snam Rete Gas e poi data in permuta al Comune, atteso che potrebbe rappresentare un vero polo sportivo di riferimento per i giovani che intendono fare attività sportiva».

«Con puntualità e precisione – scrive oggi Guerrera – il Dipartimento Patrimonio e Demanio, con relazione del 4 febbraio da parte del dirigente e con nota del 16 febbraio da parte dell’assessore, davano esaustiva risposta per la parte di loro competenza. Dalla lettura delle relazioni, appare evidente e inconfutabile che non sono stati eseguiti da parte dell’assessorato allo Sport tutti gli adempimenti di legge (collaudo, frazionamento e censimento al catasto fabbricati) e nessuna risposta ha ottenuto lo scrivente, dopo 5 mesi, da parte dello stesso assessorato allo Sport e del dirigente».

«Il perdurare di tale situazione – continua il consigliere – non farà altro che degradare ulteriormente la struttura, che consegnata da oltre due anni al Dipartimento allo Sport, non è mai entrata in funzione, precludendo ai giovani la possibilità di praticare attività sportiva. Considerando che una struttura sportiva ha come scopo la pratica dello sport e non la produzione di prodotti agricoli o ancora peggio di erbe infestanti per la produzione di foraggi, chiedo di conoscere il nominativo del responsabile del procedimento e quali iniziative intende assumere questa amministrazione per rendere fruibile la struttura sportiva, che è ridotta in condizioni pietose per colpa di amministratori incapaci di agire e assumere iniziative».