Caos parcheggi policlinico. Nuovo intervento del Pd. Grioli: «Basta far cassa colpendo i pazienti»

Il caso della gestione dei parcheggi del Policlinico e della caotica viabilità all’interno e all’esterno della struttura ospedaliera non lascia indifferente la politica. Dopo l’intervento di qualche giorno fa del sindaco Buzzanca che ha sottolineato la necessità di trovare una soluzione evitando che la situazione si complichi giorno dopo giorno, la parola passa al segretario comunale del Pd Giuseppe Grioli.

Quest’ultimo, che considera l’adozione delle nuove tariffe un metodo “per far cassa a discapito dei pazienti allontanando le strutture ospedaliere da una relazione umana con la popolazione-, condanna duramente quanto sta accadendo al nosocomio universitario: “Il provvedimento adottato dal Policlinico Universitario di Messina in merito alla predisposizione di parcheggi a pagamento dentro il perimetro dell’ospedale – afferma Grioli – va considerato una vessazione nei confronti di numerosi cittadini che si recano in quei luoghi non certo per piacere. La comunità pretende un ravvedimento della Direzione Amministrativa e le forze politiche governanti devono esercitare il proprio ruolo a difesa dei cittadini. Per assurdo anche volendo accettare la scelta di istituire i parcheggi a pagamento il sistema che si è scelto è il peggiore in assoluto. Infatti la necessità di esibire il tesserino all’ingresso, o la necessità di fare il biglietto prima di entrare comportando file interminabile lungo il Viale Gazzi è la scelta più assurda che si poteva fare”.

Grioli chiede dunque la revoca immediata del provvedimento. Dello stesso tenero qualche giorno fa l’intervento del segretario provinciale Pippo Rao (vedi correlato) che ha definito le nuove tariffe “un’odiosa gabella per pazienti e familiari”. Domani intanto per protestare contro la decisione adottata dall’amministrazione, sciopero degli specializzandi.