«Da mesi – denunciano in un documento gli esponenti del consiglio – gli uffici delle sezioni tuteal del territorio e infornustica sprovvisti di condizionatori. Situazione insostenibile per lavoratori e utenti»
Non è un semplice capriccio, ma una disposizione prevista dall’art. 64 della legge sui luoghi di lavoro che punta a “garantire, in qualsiasi caso, il regolare funzionamento degli impianti di climatizzazione” evitando così il crearsi di sitiuazione di disagio per dipendenti e utenti esterni.
Questo il provvedimento citato dai consiglieri comuanali Nello Pergolizzi, Giuseppe Melazzo, Claudio Canfora, Giuseppe Trischitta, Domenico Guerrera, Vincenzo Messina, Antonino Carreri , nel segnalare all’amministrazione la “soffocante” situazione di lavoro per i componenti degli uffici del Distaccamento Sud del Corpo di Polizia Municipale, delle sezioni “Tutela del territorio” e “Infortunistica”, ubicati all’interno dell’area pertinente allo Stadio San Filippo.
Qui, infatti, secondo quanto denunciato dai consiglieri, il disservizio legato al mal funzionamento degli impianti di condizionamento si protrae orami da diversi mesi creando numerosi problemi a coloro che trascorrono lì buona parte della propria giornatai. I componenti del consiglio chiedono all’amministrazione di porre in essere tutte le iniziative necessarie al fine di garantire interventi urgenti e necessari per ottenere il regolare ed ottimale funzionamento dell’impianto nelle strutture prese in considerazione, evitando così di incorrere in sanzioni di carattere amministrativo e, a seconda delle circostanze, anche penale.