Interventi a sostegno della liquidità e della patrimonializzazione delle imprese della Provincia. Accordo Confindustria Messina – Intesa San Paolo

Martedì 13 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, nel corso dell’incontro sul tema “Crescere insieme alle imprese”, sarà presentato e sottoscritto un accordo tra Confindustria Messina ed Intesa Sanpaolo.

L’accordo è volto a garantire l’afflusso di credito al sistema impresa, tramite interventi sulla liquidità e sulla patrimonializzazione delle imprese, e l’attivazione di un sistema di monitoraggio sull’effettiva fruizione delle misure agevolate.

Nel corso dell’incontro, introdotto dal Presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina, e dal Presidente della Piccola Industria di Messina, Roberto Franchina, saranno illustrare dai referenti dell’Istituto Intesa Sanpaolo alcune iniziative finalizzate a fornire alle imprese un supporto per affrontare l’attuale situazione di crisi economica e finanziaria.

Sarà l’occasione per discutere delle misure relative al rinvio rate di mutui e leasing, anche a favore di imprese non PMI, di allungamento delle scadenze del credito a breve termine e di programmi di ricapitalizzazione.

Tra i relatori interverranno il Direttore Area Sicilia Intesa Sanpaolo, Salvatore Immordino, ed il Coordinatore Marketing Imprese Direzione Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo, Mario Careddu Panu.