Ultima riunione di giunta, a Palazzo Zanca, prima del Ferragosto. Due i provvedimenti più importanti, e riguardano gli svincoli Giostra e Annunziata e l’isolato 88. Nel primo caso, è stata disposta la devoluzione della quota residua disponibile di 1 milione 116 mila euro del mutuo acceso alla Cassa Depositi e Prestiti, per la realizzazione degli impianti di illuminazione, ventilazione ed emergenza, all’interno della galleria del III lotto degli svincoli Giostra-Annunziata. L’intervento, disposto dal sindaco Giuseppe Buzzanca nella veste di Commissario per l’emergenza ambientale di Messina, permetterà l’apertura della “canna” di collegamento tra Annunziata e Giostra, in attesa del completamento del I e II lotto degli svincoli.
Per quanto riguarda l’isolato 88, l’immobile di pregio sito sul viale San Martino, la giunta ha deliberato il suo inquadramento nel patrimonio indisponibile del Comune dei beni immobili, dichiarandolo di fatto di interesse pubblico, per bloccare sul nascere possibili azioni di espropriazioni o pignoramenti. L’isolato 88, ricordiamo, in un primo momento era stato inserito nel piano di dismissione degli immobili, per poi essere trasferito in quello di valorizzazione.
Deliberati anche la concessione dell’Arena di villa Dante per lo svolgimento del Gala Internazionale del Folklore ed il trasporto urbano per gli anziani e le categorie protette con i mezzi dell’ATM sino al 31 dicembre di quest’anno.