Si è costituito a Santa Teresa di Riva il Circolo comprensoriale Fratelli d’Italia “Riviera Ionica”. Il circolo nasce dalla passione politica e dal senso civico di un gruppo di uomini e donne di diversi paesi della zona ionica messinese, uomini e donne di destra, che hanno individuato in questo partito e nel suo leader, la risposta da offrire ai tanti cittadini che condividono i valori e l’identità culturale di una destra moderna e sociale, ma che per troppo tempo sono rimasti orfani di un riferimento efficace nel territorio ionico.
La mancanza di risposte certe ai bisogni della collettività, il fallimento della “democrazia on line” che non può fornire soluzioni alle istanze locali, hanno convinto i promotori del circolo a riunirsi sotto lo stesso simbolo, per far sì che la politica, quella vera, quella integra e non corrotta, quella dei fatti e non dei social, torni ad essere protagonista vincente nel comprensorio. I promotori di questo progetto politico, tra i quali Carmelo Spadaro, Nat Puglisi, Carola Foti, Gianandrea Agnoni (presidente del circolo), Alberto Prestipino, Mimma Duro, hanno formalizzato la loro adesione al partito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ed hanno ricevuto mandato ufficiale, dagli organi provinciali, regionali e nazionali del partito, per la costituzione del Circolo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale denominato “Riviera Ionica” e che avrà la valenza di circolo comprensoriale essendo i suoi tesserati residenti in diversi centri della fascia costiera.
A tutti gli iscritti è giunto un sentito ringraziamento per la fattiva presenza sul territorio dai vertici provinciali e regionali del partito ed un messaggio personale dell’on. Giorgia Meloni che ha espresso la sua soddisfazione per la nascita del nuovo circolo ed ha voluto formulare i suoi più sinceri auguri di buon lavoro.
LE DICHIARAZIONI
Mimma Duro (S. Alessio Siculo) vice presidente del circolo: “Questo gruppo ama la sfida del miglioramento e nel panorama politico nazionale solo Fratelli d’Italia personifica al meglio questa sfida. Come persone che quotidianamente vivono il sociale ci siamo presi l’impegno di essere presenti nel e per il nostro territorio, dandoci obiettivi semplici, ma sempre sfidanti e puntiamo a diventare riferimento per i giovani che hanno voglia di dire la loro in politica e per i meno giovani che hanno ancora voglia di mettersi in gioco all’interno di un partito serio e moderno”.
Alberto Prestipino (Roccalumera) portavoce: “Siamo molto felici della scelta fatta, in FDI ci sentiamo a casa nostra. Molti di noi provengono da AN e nel simbolo di Fratelli d’Italia campeggia la stessa Fiamma. Noi non abbiamo cambiato casacca, siamo rimasti al nostro posto ed ora ripartiamo con grande impegno ed energia. Abbiamo già in programma delle attività nel campo del sociale che partiranno a breve, mentre da metà settembre organizzeremo la sede operativa. Intanto chiunque voglia contattarci potrà farlo tramite la nostra pagina Fb “FDI RIVIERA IONICA” che sarà on line da lunedì”.