Circola insistentemente la voce ma non è ancora arrivata l’ufficialità. Dovrebbe essere l’ex assessore Giovanni Pino, avvocato barcellonese, il nuovo commissario dell’Ente Fiera. La notizia si è diffusa negli ambienti politici vicini alla maggioranza. Pino, è stato candidato nelle ultime elezioni provinciali nelle liste del PdL nel collegio di Barcellona. Politicamente di area Micciché, risulta oggi vicino a Francesco Stagno D’Alcontres, dopo essersi “allontanato” da Antonio D’Aquino. Da noi contattato telefonicamente non ha confermato, ma neanche smentito.
La scorsa settimana i dipendenti dell’Ente, il sindacato Ugl e alcuni esponenti locali dell’Mpa avevano sollecitato l’assessorato regionale Cooperazione e Pesca, affinché effettuasse la nomina dei nuovi organi di governo per mettere fine allo stallo persistente dallo scorso 23 agosto, data della scadenza del mandato del Commissario straordinario Fabio D’Amore (vedi articoli correlati in basso). Oggi, dagli uffici dell’Ente, i dipendenti ci rivelano che ieri l’assessorato ha comunicato loro che la situazione si risolverà prima della fine della settimana.
Più che una bocciatura per D’Amore, sempre vicino a Raffaele Lombardo, la scelta di non riconfermare il leader di Risorgimento Messinese sembrerebbe frutto più di una scelta politica che riguarda l’Ente. Al di là delle nomine infatti, la volontà dalla Regione appare quella di andare avanti sulla strada della liquidazione.