Il pedaggio autostradale Ortoliuzzo potrebbe avere i mesi contati

L’abolizione del pedaggio autostradale di Ortoliuzzo, nel giro di un paio di mesi, forse sei o otto, potrebbe diventare realtà. A comunicarlo il segretario provinciale dell’Italia dei Valori Salvatore Mammola e il consigliere provinciale Maurizio Palermo, a seguito dell’incontro avuto con la presidente del Cas Patrizia Valenti.

La Valenti, secondo quanto dichiarato dai due rappresentanti messinesi, si sarebbe mostrata particolarmente sensibile al problema del pedaggio di Ortoliuzzo e disposta alla sua abolizione. Unico ostacolo che si frappone alla buona notizia per le tasche dei cittadini che quotidianamente devono pagare “pegno”, la situazione finanziaria del Consorzio autostrade siciliane, la cui situazione finanziaria, rimane tutt’altro che solida.

Anche in questo caso però la presidente non ha lasciato a bocca asciutta i suoi interlocutori ed ha promesso che non appena il presidente Lombardo verserà nella casse del Cas anche soltanto una parte dei fondi destinati alla manutenzione, un “pensiero speciale” andrà proprio all’eliminazione del casello autostradale.

«A questo proposito – concludono i rappresentanti Mammola e Palermo – invitiamo tutta la deputazione messinese, con presidente della Provincia ed sindaco in testa, a spingere il governatore Lombardo affinché i soldi vengano versati nelle casse del consorzio nel più breve tempo possibile».