Prima delle sospirate vacanze, ci sarà l’insediamento dei due nuovi consiglieri in seno alla Giunta. E proprio domani è il giorno tanto atteso dopo vari tira e molla.
Alle 10, verranno presi in esame le dimissioni dal Consiglio comunale dei neo assessori Giuseppe Molonia (Politiche finanziare e bilancio) e Domenico Bonanno (Artigianato, agricoltura e marketing territoriale). A Molonia, subentrerà Gregorio Falzea (con Francantonio per Messina), 41 anni, avvocato, mentre a Bonanno, Michelangelo Giannetto, 62 anni, (Margherita) vicepresidente dell’Ato 3, in quanto Michele Tomasello, primo dei non eletti nella lista della Margherita, componente del Cda dell’Istituzione, ha notificato la lettera di rinuncia ad entrare a palazzo Zanca.
Altro punto all’ordine del giorno è la esecutività della sentenza n°13330/07, della prima sezione del Tar Catania, che prevede la proclamazione di eletto alla carica di consigliere comunale della lista n. 1 (Democratici di Sinistra) di Santino Morabito detto Francesco, 33 anni, già presidente circoscrizionale, che in base alla correzione del risultato elettorale delle amministrative del 2005, subentrerà a Maurizio Rella, che era stato eletto nella lista dei DS.