Presentata la candidatura di Carmelo Lo Monte alle Europee: “Se eletto, pronte le dimissioni dalla Camera dei Deputati”

Nella mattina di ieri, domenica 10 maggio, si è tenuta presso il Teatro dell’Istituto per Sordomuti “Annibale Maria Di Francia” l’apertura della campagna elettorale per le Europee del deputato Carmelo Lo Monte. Davanti ad una platea numerosa, ha aperto i lavori Cateno De Luca, organizzatore della manifestazione. Il deputato regionale ha evidenziato l’importanza di “questa competizione elettorale per il Movimento per l’Autonomia e per la Sicilia, non sottovalutando le ripercussioni sull’attuale Governo Lombardo”. De Luca ha anche spiegato le motivazioni che lo hanno indotto a sponsorizzare la candidatura di Carmelo Lo Monte e l’importante ruolo che il Mpa di Messina acquisirà nei futuri scenari politico-istituzionali e partitici.

A seguire intervento dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Messina Fortunato Romano, che si è concentrato sulla necessità di imprimere nei Trattati dell’Unione Europea le radici cristiane. Lino Leanza, segretario regionale del partito, ha invece riconosciuto l’apporto che la classe dirigente messinese ha garantito nei vari momenti cruciali della vita del Movimento, apprezzando particolarmente la solidarietà unanime che la candidatura di Carmelo Lo Monte ha riscosso in tutti i dirigenti e rappresentanti istituzionali del Mpa di Messina.

Ha concluso i lavori proprio Carmelo Lo Monte, rendendo noto che se verrà eletto, si dimetterà dal Parlamento Nazionale per rappresentare, nel prossimo quinquennio, le istanze dei siciliani in una Europa “troppo lobbistica e condizionata dai poteri forti”.

E.R.