Anche oggi nessuna buona nuova in seconda commissione consiliare per ciò che concerne il Bilancio Previsionale 2009. Alla seduta straordinaria, convocata per stamattina alle 12:30, non ha partecipato l’Assessore al Bilancio Antonino Terranova, mentre era presente il presidente del Consiglio Provinciale Salvino Fiore, che si è limitato a precisare che le responsabilità sono tutte dell’Amministrazione provinciale e non della presidenza del Consiglio, che anzi ha fatto richiesta affinché la manovra arrivi ai consiglieri il prima possibile.
Pare comunque che i tempi di attesa stiano per terminare. I Revisori dei Conti avrebbero ultimato il loro lavoro e probabilmente tra lunedì e martedì il Conto dovrebbe arrivare in commissione. Lunedì intanto si riunirà la conferenza dei Capigruppo per calendarizzare i lavori e stabilire quando discutere il Bilancio. L’opposizione intanto prepara una battaglia fatta di emendamenti: l’obiettivo è di inserire dei fondi da destinare per alcune questioni che stanno a cuore al centrosinistra, come il sostegno per le piccole e medie imprese.
Al Bilancio 2009 sarà allegata una delibera sull’alienazione-valorizzazione degli immobili, che dovrà essere esitata prima della manovra. E ciò comporterà inevitabilmente un’ulteriore dose di tempo prima del lavoro sul Conto.