In programma domani gli ultimissimi appuntamenti elettorali

Ultimissimi appuntamenti elettorali in vista delle elezioni per il il rinnovo del parlamento Europeo il 6 e 7 giugno. Incontri conclusivi utili forse a -tirare- dalla propria parte chi ancora si trova indeciso sulla preferenza da esprimere o che invece sembra essere più propenso, almeno fino a questo momento, a disertare le urne.

Sarà Giuseppe Fioroni, responsabile nazionale del Dipartimento Educazione del Partito Democratico, a chiudere la campagna elettorale del Partito Democratico. Fioroni parteciperà, infatti, alla manifestazione che si terrà domani, 5 giugno alle ore 17, presso la Sala Visconti (Auditorium Monsignor Fasola). Interverranno anche Francantonio Genovese, Segretario regionale del Partito Democratico, Pippo Rao, Segretario provinciale del PD, Giuseppe Grioli, Segretario comunale del PD e le candidate alle elezioni europee Maria Flavia Timbro e Rita Borsellino. Quets’ultima, sempre domani alle ore 20.00, incontrerà i propri sostenitori a Piazza del Popolo, a seguirà un concerto del gruppo “Tinturia”.

E sempre domani, a piazza Cavallotti, alle ore 11, conferenza stampa dell’associazione radicali “Leonardo Sciascia” sui temi della campagna elettorale, sul diritto dei cittadini ad essere informati e sulla petizione popolare per la pubblicazione del bilancio comunale. Nel corso della giornata previsti invece una serie di collegamenti con Radio radicale, occasione per discutere dell’attualissimo tema del sovraffollamento delle carceri. Non mancheranno i momenti di intrattenimento con alcuni artisti messinesi. Prevista inoltre la distribuzione di materiale informativo sulla situazione della Ztl in città con possibilità di consegnare le multe in vista di un ricorso collettivo contro il comune di Messina.