Provincia, sportelli multifunzionali a Capo d’Orlando e Tusa

Operazione decentramento. Sono tanti e così numerosi i compiti della Provincia sull’intero territorio provinciale che è stato deciso, su input del presidente Nanni Ricevuto, di creare degli -avamposti- di Palazzo dei Leoni in alcuni dei 108 comuni del messinese.

I primi -sportelli multifunzionali-, così si chiamano, verranno aperti a Capo d’Orlando e a Tusa, come confermato nell’incontro al quale quest’oggi hanno partecipato tre assessori della giunta Ricevuto, Mariella Perrone (Pari opportunità e U.r.p.), Renato Fichera (Politiche del lavoro) e Nino Terranova (Bilancio), alla presenza di alcuni consiglieri provinciali eletti nel collegio di Mistretta- S. Agata di Militello tra cui Enzo Stefano Testagrossa e Marco Vicari.

I rappresentanti di Palazzo dei Leoni hanno incontrato gli amministratori dei due comuni per l’apertura in via sperimentale dei due sportelli multifunzionali. Ma questa è solo la prima tappa. Martedì 14, infatti, avrà luogo un nuovo incontro, stavolta con i sindaci dei comuni di Taormina, Francavilla e Cesarò, per la verifica definitiva dei locali e delle attrezzature. Giovedì 16, invece,sarà la volta del comune di Lipari.

In un incontro con gli assessori Perrone, Fichera e Terranova, il presidente Ricevuto ha deciso di dare l’avvio ufficiale dei primi sportelli in via sperimentale, in un’unica data entro la prima metà del prossimo mese di dicembre.