Si sono ultimati i sorteggi effettuati dal dipartimento Risanamento del Comune per le graduatorie definitive circa gli aventi diritto dell’Ambito F. In totale sono 79 le unità sorteggiate tra Fondo Saccà, Fondo Fucile, via Bisignano e asilo nido di Santa Lucia sopra Contese, operazioni curate dai funzionari del dipartimento Risanamento, Sebastiano Cardile, Lidia Sorbello, e Giuseppa Rapisarda. A questo punto l’assessore al risanamento Pippo Rao ha già dato il là alla predisposizione da parte del dipartimento risanamento delle tre delibere che la giunta dovrà ratificare per le graduatorie.
Il primo sorteggio si è svolto mercoledì scorso, relativamente agli aventi diritto inseriti nella graduatoria provvisoria, a parità di punteggio, di Fondo Saccà (1° Lotto). Dei sette ricorsi proposti avverso la graduatoria provvisoria, cinque sono stati accolti e due respinti e quindi la graduatoria definitiva, che dovrà essere approvata dalla Giunta esecutiva, è formata dal numero di 36 unità. Eventuali ulteriori ricorsi dovranno essere indirizzati al Tar Sicilia. Particolare soddisfazione è stata espressa dall’assessore al risanamento, Pippo Rao, per il clima di serenità e trasparenza che hanno caratterizzato le operazioni di sorteggio.
Le operazioni si sono ripetute venerdì mattina, quando è stato il turno degli aventi diritto di Fondo Fucile (1° lotto). In questo caso dei quattro ricorsi proposti nessuno è stato accolto e quindi la graduatoria definitiva è formata dal numero di 20 unità previste. Stamani l’ultimo passaggio, con il sorteggio relativo a via Bisignano – asilo nido di Santa Lucia sopra Contesse. Anche qui, dei tre ricorsi proposti nessuno è stato accolto e quindi la graduatoria definitiva è formata dal numero di 23 unità previste.