SoGas. Si è insediato il nuovo Cda con il messinese Limosani

Le decisioni erano emerse nel corso dell’ultima Assemblea dei soci del 2009. Ieri è arrivata l’ufficialità con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione di Sogas SpA, composto da Pasquale Bova, Domenico Richici, Paolo Montesano, Mario Sanginiti e Michele Limosani. Alla presenza dei predetti consiglieri, nonché del Collegio Sindacale formato da Renato Antonelli, Giovanni Cantio e Domenico Pensabene è stata poi deliberata, all’unanimità, la nomina di Bova quale Presidente del CdA.

La presenza di un componente della nostra città nel consiglio d’amministrazione dopo anni di “vuoto” infatti, sancisce definitivamente il riavvicinamento istituzionale tra Messina e Reggio per ciò che concerne il sistema aeroportuale. Michele Limosani, 45 anni, professore straordinario di Politica economica nella Facoltà di Scienze Statistiche e presidente del Centro di Competenza e di innovazione MIT. Limosani, esperto a titolo gratuito a palazzo dei Leoni in Programmazione, Sviluppo economico e Politiche comunitarie, è stato designato dal presidente della Provincia di Reggio Calabria, Pino Morabito, che ha sottolineato come tale nomina rappresenta un «elemento d’attenzione nei confronti della realtà territoriale messinese in prospettiva della realizzazione dell’Area integrata -regionale- dello Stretto». Ma anche la volontà effettiva dei soci della società di gestione dello scalo reggino di rivolgersi anche al mercato dirimpettaio.

Un presa di posizione “corrisposta” dalla volontà degli amministratori messinesi, su tutti Nanni Ricevuto e la sua giunta, di voler vincere questa sfida. Ma come più volte ribadito, bisognerà insistere su di un sistema di collegamenti più rapidi tra le due sponde, tariffe agevolate e aumento dei voli, servizi e maggiore convenienza in termini economici e temporali per gli utenti siciliani per trasformare questo disegno in realtà.

In basso gli ultimi articoli sull’argomento