TAORMINA. In vista delle prossime scadenze elettorali, spinti "dall’esigenza di voler dare un contributo per la risoluzione dei tanti problemi politici ed amministrativi della nostra città e certi di poterlo fare", Bruno De Vita ed il gruppo di cui è leader, hanno deciso di avviare un percorso politico che li vedrà impegnati accanto a Sicilia Futura e che verrà annunciato ufficialmente ed inaugurato nel corso di un incontro pubblico sul tema: Riforme ed organizzazione territoriale: “Sicilia Futura” interlocutore privilegiato delle istituzioni? quali scenari politici in vista dei prossimi apputamenti elettorali”.
L’incontro si terrà a Taormina presso l’“Hotel Excelsior”venerdi’ 3 febbraio ore 17,30, alla presenza dell’on. Beppe Picciolo, capogruppo di Sicilia Futura all’ARS ed indiscusso punto di riferimento della politica regionale, dell’on. Nicola D’Agostino segretario regionale del partito e dell’assessore regionale Maurizio Croce.
“Dopo un periodo di riflessione – ha dichiarato Bruno De Vita – ho deciso di tornare ad impegnarmi direttamente all’interno del contesto politico, perché credo ancora che l’agire politico sia frutto di idee, progetti, programmazione e conseguentemente, decisioni, fatti, atti amministrativi e non solo parole. Tale visione è stata condivisa da altri amici e altri ancora ne verranno, con i quali si immagina la realizzazione di un percorso innovativo, fondato sulla partecipazione dal basso e sulla condivisione sia delle scelte che delle responsabilità.
Per questo obiettivo sto lavorando – ha aggiunto De Vita – con l’intendimento di partecipare al confronto politico locale e non, mettendo a servizio della mia comunità l’esperienza maturata, insieme agli amici che hanno voluto condividere tale scelta, ma anche insieme a chi, come l’onorevole Beppe Picciolo ed il movimento Sicilia Futura, la politica continua a farla con impegno, onestà e serietà".