Sembra che questo nuovo sistema pubblicitario sia esentasse e, alla faccia di chi per farsi un pò conoscere utilizza mezzi legalmente riconosciuti, ecco che a trasgredire qualche regoletta ci pensa il nostro Governatore che si serve di rimorchi di tir piazzati in punti strategici del Catanese per ricordare a tutti noi che il 6 ed il 7 giugno ci sono le nuove elezioni.. ed i soliti candidati.
La foto che vedete accanto è stata scattata in via Cristoforo Colombo, un’importantissima arteria di Catania. Qui due grossi tir hanno in bella mostra la faccia di Raffaele Lombardo che invita il popolo suo a votare il suo partito per le Europee.
-È inaccettabile che chi professa l’impegno per la legalità da un lato, dall’altro poi se ne infischi e faccia il furbo, facendo il gioco delle tre carte. Ed è ancora più intollerabile che gli uffici preposti alle affissioni pubblicitarie e i vigili urbani non muovano un dito-. Sono parole di Giovanni Giacalone, segretario a Catania del Partito Democratico. L’esponente politico di Sinistra scrive: -Chiediamo che siano immediatamente rimossi i due rimorchi di tir in bella mostra da giorni alla Plaia, con i messaggi elettorali di Raffaele Lombardo e del Partito degli autotrasportatori – afferma Giovanni Giacalone -. I due rimorchi, parcheggiati senza motrice al centro della rotonda alla fine di via Cristoforo Colombo, sono ormai diventati dei veri e propri giganteschi cartelloni pubblicitari -abusivi-. Forse – aggiunge Giacalone – il presidente della Regione non è al corrente che la sua immagine compare su -manifesti- illegittimi.
Cari Messinesi, ancora di queste strategie nella nostra città non se ne vedono ma presto anche qualcuno dei nostri aguzzerà l’ingegno piazzando magari sul viale Europa, al Boccetta, o nella zona di Villa Dante un bel Tir con tanto di telone decorato. Comincia il toto-pronostico…. a voi.