Undici città del messinese al voto per eleggere sindaci e consigli comunali. Partito lo spoglio

E’ partito alle 14 lo spoglio anche per le elezioni amministrative. In undici comuni della provincia messinese si è andato al voto per eleggere sindaci e consigli comunali. Ecco dove, con i rispettivi candidati.

Il comune più grande dove si è votato, con i suoi 14mila abitanti, è SANT’AGATA DI MILITELLO. Qui i candidati sono tre: Bruno Mancuso, sostenuto da ben dodici liste di area Pdl e Mpa, Alfredo Giuseppe Vicari, che oltre al Pd trova l’appoggio dell’Udc, e Nicola Nunziato Versaci, che si presenta con la lista civica “Umiltà per Sant’Agata”.

Negli altri centri quasi tutti i candidati a sindaco si sono presentati con liste civiche, in realtà sempre politicizzate. A CONDRO’ il duello è tra Gino Sciotto (Orgoglio Condronese) e Salvatore Antonio Campagna (Per cambiare Condrò), a FORZA D’AGRO’ tra Roberto Carullo e Pasquale Fabio Di Cara (Insieme). Tre i candidati nel piccolo comune dell’isola di Salina, LENI: Riccardo Gullo (Uniti per Leni), Daniela Rosselli (Lenoi), una delle tre candidate donne, e Maurizio Santisi (Mpa).

Tre candidati anche a MANDANICI: si tratta di Giuseppe Briguglio (Serenità e Progresso), Fortunata Caminiti (Avvenire) e Armando Carpo (Uniti per Cambiare). Si è votato anche a MISTRETTA, dove in corso c’è il duello tra Carmelo Nucera (Orgoglio Amastratino) e Iano Antoci (Uniti per Mistretta). Dunque OLIVERI: scontro a tre con in campo Carmelo Alessandro (Uniti per Oliveri), Michele Pino (Oliveri nel Cuore) e Maurizio Pirrotti (Liberi Insieme).

In tre si contendono la fascia tricolore di ROMETTA: Giovambattista Celi (Risveglio Romettese), Roberto Abbadessa (Amare Rometta) e Antonino Visalli (Uniti per Rometta). Due i candidati a SAN SALVATORE DI FITALIA: Maria Gabriella Lopresti (Uniti si cresce solidarietà e sviluppo) e Giuseppe Pizzolante (Nuovi orizzonti). Due anche a SPADAFORA: Giuseppe Pappalardo (L’altra Spadafora) e Giuseppe Barbera (Giovani per Spadafora). Tre, infine, i contendenti per lo scranno più alto di TORTORICI: Carmelo Rizzo Nervo (Insieme per Tortorici), Maurilio Forti (Tortorici in Millennio) e Antonino Casella Mariola (Tortorici libera – Il futuro siamo noi).

S.C.