Verso le europee. Gli appuntamenti elettorali del fine settimana

Settimana densa di appuntamenti elettorali in vista delle elezioni europee del prossimo fine settimane. Nominati i presidente di seggio ed estratti gli scrutatori che sabato 6 e domenica 7 saranno impegnati ad “accogliere” i votanti chiamati ad esercitare il loro diritto-dovere, tutto è quasi pronto. C’è chi cerca di fare qualche previsione sulla percentuale di cittadini che, nonostante il sempre più diffuso “malessere politico”, decideranno di recarsi alle urne. I candidati, per gli ultimi giorni di campagna elettorale, dovranno dunque cercare di giocarsi al meglio le cartucce, cercando così di accaparrarsi la fiducia e soprattutto il voto di chi magari non sa ancora che direzioni prendere.

In città, come detto, ci si prepara agli ultimi appuntamenti. Oggi è il turno di Bobo Craxi, atteso alle 15.30 al ritrovo Dolce Vita e che successivamente, accompagnato dal candidato di Sinistra e Libertà Maurizio Rella, proseguirà il suo tour siciliano a Milazzo, Barcellona e San Fratello. Domani sarà invece la volta di Franco Giordano, ex-segretario del Prc, che alle 11.30 sarà ospite della Casamatta della Sinistra, in via Paolo dei Disciplinanti e che alle 12.30 parteciperà ad un volantinaggio presso il mercato di Sant’Orsola. E sempre domani, intorno alle 17 presso l’auditorium Atm di Via La Farina, Nania e Buzzanca presenteranno il candidato del Pdl alle Europee, Nino Strano.

A chiudere la kermesse politica, domenica mattina nel padiglione 7A della Fiera, il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, che dopo l’improvviso colpo di scena dell’azzeramento della giunta, a breve verrà presentata la nuova, incontrerà gli elettori messinesi.

Lunedì invece toccherà al sindaco di Gela Rosario Crocetta, alle ore 20 a Piazza Cairoli.