Si è concluso con l’arresto del giovane Rocco Lanfranchi, 25enne messinese con precedenti penali, il folle inseguimento che nel tardo pomeriggio di ieri ha allarmato molti cittadini nella zona centro sud della città.
Erano da poco passate le 18.30 quando un equipaggio delle Volanti, durante un servizio di controllo del territorio, ha notato una Smart guidata da un volto molto noto alle Forze dell’Ordine.
Preso dal panico e resosi conto di esser stato notato, il giovane ha così pensato di dileguarsi velocemente, senza considerare passanti e semafori rossi. Dopo aver attraversato l’incrocio tra via delle Corse e via Consolare Valeria, ha iniziato una folle corsa verso la “libertà” tra le stradine di Provinciale.
Tutto inutile. Dopo un rocambolesco inseguimento durato poco più di un chilometro, i poliziotti sono riusciti a bloccare Lanfranchi in via Roosvelt, dove hanno proceduto al suo arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il ragazzo è stato portato nelle camere di sicurezza della Caserma Calipari e stamane, su disposizione del P.M. Dott. Diego Capece Minutolo, verrà sottoposto a procedimento penale per direttissima.