Non c’ha pensato due volte il cittadino che, stanotte alle 3.30, ha chiamato la Sala Operativa del 113 segnalando il furto in atto di un motorino. L’intervento delle Volanti, impegnate nel controllo del territorio, è stato immediato ed ha permesso nel giro di pochissimo di individuare e raggiungere i due ladri di scooter. Francesco Arena, trentenne messinese già noto alle Forze dell’Ordine, è già stato consegnato alla giustizia. Il suo complice, invece, è riuscito a scappare.
L’inseguimento è finito nella zona di Montepiselli dove i due, dopo aver abbandonato l’Honda SH e lo Yamaha TMAX appena rubati, hanno tentato di far perdere le loro tracce muovendosi a piedi. Tutto inutile. Nella fuga, Arena ha anche perso il cellulare con tanto di profilo Facebook aperto.
Da accertamenti, è poi emerso che entrambi i motorini erano stati scassinati all’interno di condomini cittadini, il primo sul viale regina Elena ed il secondo in via Gelone. Per il trentenne sono stati disposti i domiciliari. (Veronica Crocitti)