Una storia raccapricciante, fatta di violenze ed abusi che andavano avanti da anni. E’ questo quello che emerge dal secondo arresto effettuato oggi dai poliziotti della sottosezione Scoppo della Polizia Stradale. A finire in manette con la pesantissima accusa di violenza sessuale è un cinquantacinquenne di Oliveri.
La storia era emersa la scorsa settimana quando gli agenti, durante dei normali servizi lungo l’autostrada Messina Palermo, avevano notato nel parcheggio Bazia una macchina con dentro un signore di 75 anni e una ragazzina, in atteggiamenti più che affettuosi.
I poliziotti avevano subito capito che, però, qualcosa non andava. A confermare i loro sospetti erano poi state le risposte sia dell’uomo che della giovanissima. I veloci accertamenti e le indagini avevano infine portato gli inquirenti a ricostruire la terribile vicenda. L’uomo, da più di un anno, approfittava della quattordicenne, abusandone sessualmente, in cambio di regalini.
Sono state le testimonianze della ragazza a portare poi gli inquirenti a scoprire tutto il resto, ovvero una storia fatta di violenze, non solo da parte del settantacinquenne ma anche da parte di una persona molto più vicina alla ragazza, il cinquantacinquenne arrestato oggi. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Gazzi. (Veronica Crocitti)