Blocchi stradali, denunce e perquisizioni in tutto il centro città, ed anche in periferia. E’ scattato stamani l’ampio servizio di controllo del territorio messo a punto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina e delle Compagnie di Messina Centro e Sud, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza durante il “ponte dell’Immacolata”.
Insieme ai colleghi della “Stazione mobile” i Carabinieri si sono principalmente concentrati nelle aree più frequentate da giovani.
Due i denunciati per guida in stato di ebbrezza, di cui uno ritrovato un tasso alcolemico di 1, 90 g/l e, mentre uno segnalato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti.
Un giovane è stato invece denunciato per porto ingiustificato di arma bianca. Si tratta di un 21enne messinese che, bloccato mentre viaggiava su un’auto, risultava avere all’interno un coltello a serramanico lungo circa 18 cm. L’arma è stata immediatamente sequestrata.
E’ stato invece denunciato per evasione un 45enne di Messina che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per furto, e seppur autorizzato a uscire dalla propria abitazione durante certe ore del giorno, è stato beccato in giro fuori dalla fascia oraria autorizzata.
Due infine i denunciati per ricettazione. Si tratta di un 18enne sorpreso su un motorino risultato poi rubato nel novembre scorso, e di un senegalese di 23 anni, sorpreso invece alla guida di macchina con all’interno diversa merce contraffatta: una sessantina tra borse, borsellini e orologi. Per l’uomo, oltre che per ricettazione, è scattata la denuncia per detenzione a fini di vendita di prodotti con segni falsi.
Denuncia per detenzione a fini di spaccio per un messinese di 26 anni, già con diverse vicende giudiziarie alle spalle. I carabinieri gli hanno ritrovato addosso circa 3 grammi di marijuana.
L’azione di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti ha consentito inoltre di segnalare alla Prefettura quali assuntori di droghe 10 giovani, sequestrandone in tutto 15 grammi di marijuana e uno di cocaina. (Veronica Crocitti)