BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Hanno preso il via, gli interventi sul ponte del torrente Mela per la realizzazione dei marciapiedi e la messa in sicurezza dell’area adibita al transito pedonale.
Si tratta di un intervento, scrive la città metropolitana di Messina, utile anche in funzione dell’alta velocità tenuta dai veicoli e che spesso rende pericoloso il passaggio a piedi sul ponte. Nello specifico i lavori, che riguarderanno la rampa di accesso al ponte sul lato che collega Milazzo e Calderà, prevedranno l’installazione di appositi guardrail di protezione.
Gli interventi, che rientrano nell’ambito del masterplan, avranno un costo pari a 1.000.000 di euro e sono stati finanziati dal “Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Piano per il Mezzogiorno”. Gli interventi sono stati affidati alla ditta Cadel S.C.A.R.L. vincitrice della gara, mentre la consorziata che ha in esecuzione i lavori è la C & C Costruzioni di Calabrese.
La conclusione dei lavori non è stata ancora annunciata, ma la città metropolitana di Messina specifica che sono attualmente in fase “avanzata” e dunque non lontani dall’essere ultimati.