I nuovi spazzini di Messina Servizi sono ora 90. I primi 53 erano in servizio già da giugno, ora se ne sono aggiunti altri 37 e a breve ce ne saranno altri 33, tutti con contratto a tempo determinato di un anno. Hanno un compito importante, quello di ripulire una città che è ancora troppo sporca. Da questo punto di vista sono ancora numerose le segnalazioni che giungono da diverse zone della città, centrali e periferiche, al numero WhatsApp di Tempostretto.
All’opera anche i mezzi dello spazzamento meccanico, come nelle foto di viale Bertuccio, a Bordonaro. Nel fine settimana interventi anche a Ponte Schiavo, per la pulizia di un canale di scolo delle acque, e intorno al lago di Ganzirri, dove sono stati eliminati rifiuti ed erbacce.
Da domani fino al 7 agosto previsti interventi di scerbatura sullo spartitraffico della linea tranviaria in via Vittorio Emanuele, sulla cortina del porto. Fino alle 17.30 la circolazione sarà a senso unico alternato.
La speranza è che, con l’assunzione dei nuovi operatori, gli interventi straordinari possano lasciare spazio all’ordinario.