Il Comitato Amministratori Condominiali ieri è tornato a segnalare anomalie e disservizi nella gestione della raccolta porta a porta. Soprattutto per tutto ciò che riguarda la consegna di mastelli e carrellati e soprattutto il rispetto del pronunciamento del Tar sull’ordinanza che aveva creato profondi scontri tra Palazzo Zanca e amministratori di condominio.
Non è tardata ad arrivare la risposta del presidente di MessinaServizi Pippo Lombardo. “Si continua ad interpretare in modo errato l’ordinanza del Tar che in verità non è mai entrata nel merito del sistema di raccolta differenziata in città. Messinaservizi Bene Comune si sta limitando ad attuare quanto previsto dal regolamento comunale per la raccolta differenziata, e non è vero che non sono stati comprati mastelli in numero adeguato per il fabbisogno di tutte le utenze registrate”.
“Ad oggi – prosegue Lombardo – sono stati distribuiti oltre 30 mila kit per utenze singole e per condomini fino ad otto unità abitative, e sono stati serviti oltre mille condomini con i carrellati per le utenze condominiali. Non è vero inoltre che non gli è stato consentito l’accesso agli atti. L’ex consigliere Daniele Zuccarello invece di fare inutili voli pindarici dica apertamente che è contro la raccolta differenziata. Tutto il resto sono solo frasi pretestuose e fuori luogo che non rappresentano la verità dei fatti”.