Politica

Porta a porta, da lunedì 11 novembre si inizia da Tremestieri a Contesse

MESSINA – L’operazione “porta a porta” continua. Lunedì 4 novembre si inizia nella zona 2 dell’Are nord, da Mortelle al Rione Case Basse di Paradiso. Ma novità in arrivo anche per l’Area sud. Perché il prossimo lunedì 11 novembre toccherà alla zona 2 della parte a sud della città.

Precisamente arriverà il nuovo sistema di raccolta porta a porta nei villaggi e nelle frazioni che vanno da Tremestieri a Contesse. Ecco quali: Tremestieri, Zafferia, San Filippo Superiore, San Filippo Inferiore, Contrada piano di zona, Pistunina, Santa Lucia Sopra Contesse, Contesse.

«Al momento – spiega il presidente di MessinaServizi Pippo Lombardo – solo per i residenti delle zone 1 e 2 dell’Area Nord chi non ha ricevuto il Kit, può recarsi nell’isola ecologica di Spartà nei giorni di calendario per ritirarlo. Per l’Area Sud zone 1 e 2 chi non ha ricevuto il Kit, può recarsi da Inpost in Contrada Pozzi, palazzina S. Giacomo 98151Camaro Superiore (a 300 metri dallo svincolo di Messina Centro) tel. 090623466 –0902923130».

Quindi da lunedì 11 zona 2 dell’area sud, mentre da lunedì 4 zona 2 dell’area nord. In questo caso si devono preparare gli abitanti di: Mortelle, Torre Faro, Faro Superiore, Sperone, Ganzirri, S. Agata, Contrada Fortino, Contrada Sena, Contrada Porticatello, parte della Strada Panoramica da Contrada Forte Spuria a Contrada Arcieri, Principe, Pace, Grotte, Contemplazione, Paradiso, Rione Case Basse fino alla rotonda in basso dell’Annunziata. L’Annunziata però non è contemplata e per il momento si continua con la normale raccolta dei rifiuti.

Si procede dunque, secondo questo cronoprogramma a metà novembre saranno 4 le zone coperte da porta a porta. A nord da Orto Liuzzo alla rotatoria dell’Annunziata, a sud da Giampilieri a Contesse. Lombardo aggiunge che finora i risultati sono stati buoni: «Sono ottimi i raccolti della differenziata nelle zone dove è già iniziata, con aumenti già consistenti di più del 30 percento».

F.St.