Il Quasimodo e il Cuppari in visita alla Camera di Commercio

Su richiesta delle scuole, la Camera di Commercio apre le porte del Palazzo agli studenti degli Istituti superiori. Da gennaio 2013, sono due le scuole che hanno chiesto di effettuare una visita didattica per avere una panoramica sulle attività e le funzioni della Camera di commercio.

Ad accompagnare gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Quasimodo” e gli alunni delle classi 4. A e 4. B dell’Istituto “Cuppari” in questo “viaggio” all’interno del Palazzo camerale è stato il funzionario direttivo, Giulia Coluccia.

Gli argomenti esposti sono stati tanti: dalla storia del Palazzo ai servizi ed alle competenze dell’Ente camerale. Infine, gli studenti hanno visitato le sale di rappresentanza ed hanno ammirato parte del patrimonio culturale della Camera di commercio.

“E’ un’iniziativa molto importante – afferma il presidente dell’Ente camerale, Nino Messina – che permette ai ragazzi di conoscere da vicino un pezzo di storia della nostra città. Non solo. In tal modo, come da richiesta delle stesse scuole, gli alunni vengono a conoscenza dei servizi importanti che le Camere di commercio, oggigiorno tra gli enti più informatizzati d’Italia, offrono all’utenza”.