MESSINA – “Appena entreranno nel vivo i lavori, si cercherà di recuperare la parte di tempo perso per un allineamento di tutta la parte tecnico amministrativa”. Così il vicesindaco Salvatore Mondello, che ha visitato il cantiere del porto di Tremestieri, dove si è tenuta una riunione insieme ai rappresentanti dell’impresa e al direttore dei lavori, ing. Pietro Certo.
I lavori vanno avanti ma a piccoli passi, tanto che non è ancora iniziata la fase clou.
“Si è discussa – prosegue Mondello – la necessità di effettuare alcuni aggiustamenti ed alcune migliorie al progetto approvato che comunque non inficeranno il quadro economico generale”.
Il punto della situazione sull’andamento dei lavori. “Si sta procedendo abbastanza velocemente per la realizzazione dei lavori di protezione nella parte a nord del porto, dove un mezzo navale sta predisponendo le opere di protezione della costa che sono propedeutiche alla realizzazione del porto. In cantiere esiste un’importante presenza di macchinari che l’impresa ha provveduto a dislocare manifestando così l’interesse di portare avanti in tempi brevi l’avanzamento dell’opera”.