Mentre in città impazza la polemica sul ruolo marginale riservato a Messina nella due giorni del G7 , c’è chi a Palazzo Zanca è impegnato a preparare le contestazioni nei confronti del vertice mondiale e dei capi di Stato e di Governo.
“Per chi da Messina vuole partecipare alla manifestazione contro il summit dei "potenti", l'appuntamento è per Sabato 27 Maggio alle ore 13.30/14.00 davanti la chiesa dell'Immacolata sul viale Boccetta, da dove partirà il pullman”.
A chiamare i messinesi a raccolta per prendere parte al corteo contro il G7 è, sul suo profilo Facebook, l’assessore del Comune di Messina, Daniele Ialacqua .
L’esponente della giunta Accorinti, da settimane nell’occhio del ciclone per un’emergenza rifiuti che sembra non conoscere fine, è in prima linea nell’organizzazione della manifestazione contro i potenti del mondo e tramite un post su Fb fa sapere ai suoi amici “social” che a Giardini il corteo partirà dal Terminal bus di via Dionisio, Recanati (Giardini Naxos) alle ore 15.00.
In virtù del provvedimento emanato dal Questore di Messina, la partenza del corteo è stata fissata al parcheggio Salluzzo di Giardini Naxos mentre l’arrivo è previsto a Piazza Municipio.
L'invito social dell'assessore Ialacqua a partecipare al corteo anti G7 non mancherà di suscitare reazioni e polemiche.
DLT