Ultime fatiche stagionali per il Messina che prepara la sfida casalinga contro l’Ischia, in programma domenica al ”San Filippo”, valida per accedere alle final four delle Poule Scudetto di serie D. Ai giallorossi, dopo il pareggio tra Ischia e Torres, serve la vittoria, per continuare a coltivare un obiettivo che andrebbe a mettere la lode in una stagione già da incorniciare.
Nella seduta odierna, partitella in famiglia con la formazione Juniores allenata da Peppe Spada con l’innesto di qualche elemento degli Allievi. Match conclusosi sul punteggio di 9-0 con la cinquina di Chiaria, e le doppiette di Corona e Bigen. Unici assenti, Cuda e Cocuzza alle prese con delle noie muscolari. Al rientro negli spogliatoi, i compagni e lo staff giallorosso hanno festeggiato il “doppio compleanno” di Giorgio Corona. Per un singolare problema di ordine burocratico, infatti, il capitano è sì nato il 16 maggio, ma nei documenti ufficiali la data riportata è quella del 15. Circostanza che lo ha portato a ricevere, a 24 ore di distanza, il bis degli auguri.
Domani si torna al lavoro, con una seduta programmata nel pomeriggio, mentre sabato mattina la consueta rifinitura a porte chiuse. Intanto la Lega ha comunicato la location per la fase finale delle sfide scudetto della Serie D. La sede è Piancastagnaio, il comune della provincia di Siena situato più a Sud.