Appuntamento alle 13.30 per il pranzo più social dell’anno. E’ la bizzarra idea di due giovani fidanzati messinesi. Gaia e Aurelio sono diciottenni positivi al Covid e per non rischiare di contagiare i genitori, negativi al test, vivono isolati nelle loro camerette da una settimana.
L’idea di trascorrere da soli chiusi in una stanza il giorno di natale non li allettava molto è così hanno pensato di organizzare un pranzo a distanza. Ma non da soli. “Sentirsi isolati dal mondo è un sentimento molto diffuso in questo periodo storico e la solidarietà è una delle poche armi vincenti a nostra disposizione. Perché dunque non usare i social?”, ci raccontano Gaia Franchina e Aurelio Bringheli. Così hanno deciso di utilizzare i loro profili e quello di @u_buddellu_di_meMe per estendere l’invito a tutti coloro che per diverse ragioni trascorreranno il pranzo di Natale a casa da soli. O isolati in una stanza e distanziati dal resto della famiglia. L’idea è quella di rendere la giornata meno triste e malinconica e fare una chiacchierata in compagnia di altri ragazzi, coetanei o meno.
Dalle 13.30 sarà disponibile un link sulla piattaforma di Google Meet tramite il quale collegarsi a questo “pranzo social”. Lo stesso link verrà condiviso sulle pagine social di @aurelio_bringheli, @gaiafranchinaaa e @u_buddellu_di_meMe. Come ogni Christmas Party che si rispetti c’è un dresscode da rispettare: “Eleganti ragazzi, è pur sempre natale”.
Silvia De Domenico