Studenti volontari a servizio dell’Università e dell’Orientamento. Su iniziativa dell’Associazione universitaria “Messina Giovane, in collaborazione con il Senatore Accademico Alfredo Finanze, membro della commissione del C.Or.T.A., alcuni ragazzi collaboreranno gratuitamente con la Rassegna dell’Orientamento in cui viene annualmente presentata l’offerta formativa dell’Ateneo e gli sbocchi occupazioni per i laureati, nel 2013 in programma nei giorni dal 6 al 9 maggio.
Il limitato e parziale riscontro, da parte dei Dirigenti scolastici e dei Referenti delle scuole medie superiori, alla partecipazione all’iniziativa di cui in premessa, ha fatto sì che l’Associazione si facesse promotrice nel coinvolgere gli studenti universitari affinchè si rendano disponibili a recarsi nelle scuole medie superiori del comune di Messina per fornire materiale informativo e per sensibilizzare alla partecipazione alla manifestazione.
Dall’Ateneo è arrivato l’ok. Sarà invece il senato accademico a decidere l’attribuzione di 1 Credito formativo e saranno presenti per almeno due giorni presso i Desk informativi dell’evento. Per il riconoscimento di 1 CFU, ciascuno studente dovrà produrre alla segreteria di appartenenza l’attestazione di presenza in scuole cittadine il 3 e il 4 maggio 2013 e l’attestazione di partecipazione alla Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale in almeno due date tra il 6 e il 9 maggio 2013.