Cercasi Pilota affinché la serata finisca in bellezza. E’ lo slogan che ha dato inizio alla campagna sulla sensibilizzazione stradale organizzata dall'Ordine dei Farmacisti della provincia di Messina, dalla Fondazione Sebastiano Crimi e da Federfarma.
L’iniziativa è dedicata a Lorena Mangano, studentessa 23 enne di Capo d’Orlando, morta dopo un drammatico incidente stradale a Messina lo scorso 26 giugno.
“L’idea – ha sottolineato il presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Antonino Abate – nasce con gli amici della Fondazione Crimi, che ci hanno aiutato nel finanziare il progetto". “Spero di poter portare questo progetto a livello regionale – ha aggiunto Giovanni Crimi -, per dare informazioni utili a tutti i cittadini.
“Cercasi Pilota” è realizzata attraverso un video, che vuole creare una maggiore consapevolezza dei rischi connessi all’uso di droghe o alcol, soprattutto quando poi ci si mette al volante.
"Sono passati otto mesi – ha ricordato Stefano Mangano, il fratello di Lorena -. Fin dai primi momenti io e la mia famiglia ci siamo messi a disposizione per dare un senso a questa vicenda, per fare in modo che cose del genere non avvengano più. La prevenzione ci deve essere ma anche i controlli sono importanti".
Impegni che ha assicurato il vicesindaco Gaetano Cacciola: “I controlli ci sono, interverremo anche con dissuasori di velocità e attraversamenti pedonali rialzati smontabili in via Garibaldi, nel tratto compreso tra Palazzo Zanca e piazza Castronovo”.