Buone nuove dalla trasferta palermitana dei lavoratori ex Servirail. Prossimamente il tavolo nazionale

I lavoratori ex Servirail, in trasferta a Palermo per avere risposte dall’assessore regionale ai trasporti Pier Carmelo Russo, tornano in città con buone notizie . Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti ha infatti autorizzato Trenitalia a dare avvio, a partire dal prossimo mese di giugno, alla revisione del modello hub per il servizio notte, prevedendo, fra l’altro, una nuova coppia di treni Sicilia-Milano, via Genova. A darne notizia è stato l’esponente della giunta Lombardo durante l’incontro con la delegazione dei cuccettisti arrivati da Messina.
“Alla luce della novità di oggi –sostiene la Fit Cisl – non vi è alcun altro impedimento per la convocazione dell’incontro in sede nazionale richiesto per valutare i riflessi occupazionali sui lavoratori ex Servirail del nodo siciliano”. E in questa direzione si è mosso l’assessore Pier Carmelo Russo, che , già nella giornata di oggi, ha contattato il dirigente responsabile di Ferrovie dello Stato Domenico Braccialarghe per accelerare l’iter che dovrà portare all’incontro, secondo l’assessore Russo “entro una decina di giorni da oggi”.
“Un piccolo passo avanti -sostiene la Fit Cisl – che toglie a Ferrovie ogni alibi per aprire urgentemente il tavolo della vertenza occupazionale e in tal senso continueremo il pressing già in atto per garantire per tempo la ricollocazione degli 80 lavoratori di Messina”