Visto il bollettino meteo, il commissario del Comune di Messina, Luigi Croce, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani, sabato 2 marzo.
Lo stesso provvedimento, finalizzato alla limitazione dei disagi alla mobilità urbana che potrebbero derivare dalle intense precipitazioni temporalesche, è stato preso anche nei Comuni della fascia tirrenica da Villafranca a Barcellona. Sospese anche l’attività didattica e amministrativa di tutto l’Ateneo.
A palazzo Zanca è pervenuto il bollettino meteorologico dal Dipartimento regionale della Protezione Civile, che per domani prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sono previsti inoltre venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte, su tutta la Regione. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono segnalati livelli di ordinaria criticità per rischio idrogeologico su tutto il territorio siciliano.