Milazzo. Presentazione della nuova sede della Pro Loco

Lunedì alle ore 10,30 nella sala giunta il sindaco Carmelo Pino terrà una conferenza stampa per presentare la nuova sede della Pro Loco di molo Marullo 3. L’incontro vuole essere l’occasione per evidenziare il rapporto di collaborazione instaurato dall’Amministrazione con l’associazione turistica al fine di migliorare il servizio di accoglienza.
“La nuova sede dell’associazione che inaugureremo subito dopo la conferenza stampa – spiega il sindaco – è in una zona strategica per i turisti che arrivano non solo dalla terraferma ma anche dal mare. Assieme all’assessore Dario Russo stiamo portando avanti una pianificazione che vuole evidenziare il ruolo turistico che questa città si prefigge di avere ed in tal senso è fondamentale partire dall’accoglienza”.
“Già con l’arrivo delle navi da crociera- prosegue Pino- nei mesi scorsi grazie alla collaborazione della Pro Loco ma anche di associazioni e volontari abbiamo attivato una macchina che si è dimostrata efficiente. Adesso vogliamo migliorarci ancora cercando, compatibilmente con le risorse finanziarie di rimuovere le criticità. La Pro loco sta dimostrando di avere particolarmente a cuore il rilancio turistico di Milazzo e oltre all’attività informativa, sta promuovendo anche iniziative che ritengo possano essere accolte favorevolmente come il metro tour, con due trenini che faranno la spola tra il porto e le principali attrazioni. Un mezzo seguirà un percorso culturale, con tappa al Castello, il centro, Palazzo d’Amico e Capo Milazzo. L’altro, invece, a partire dalle 7.45 sarà a disposizione dei tanti turisti che dagli alberghi vorranno spostarsi al porto”.