Il circolo del Partito Democratico “Pippo Spadaro” fa seguito alla proposta progettuale approvata dalla II circoscrizione sulla realizzazione di due rotatorie a Minissale. Si tratta di due rotonde che fluidificherebbero la viabilità: la prima a largo La Rosa, la seconda all’incrocio tra via Colleoni e via Adolfo Celi. Il consiglio della II circoscrizione ha recentemente approvato la delibera e l’ha inviata al sindaco Buzzanca e all’assessore alla viabilità Capone.
Il circolo del Pd già a marzo aveva denunciato continui intasamenti con la conseguente mancanza di sicurezza di pedoni e automobilisti e scarsa presenza di polizia municipale, soprattutto nel tratto di viabilità che va da Largo La Rosa fino all’incrocio tra Via Adolfo Celi e Via Colleoni; nello stesso comunicato, oltre a chiedere una maggiore presenza dei vigili nella zona di Minissale, il circolo sollecitava inoltre lo studio di nuovi piani viabili, anche alla luce delle continue trasformazioni urbanistiche per l’enorme espansione commerciale e residenziale.
E la proposta progettuale curata dall’ingegner Bitto arriva a proposito. Per questo motivo, il circolo “Pippo Spadaro” invita l’Amministrazione Comunale a pronunciarsi al più presto e successivamente ad attivarsi per rendere attuabili le misure indicate nel progetto, ritenendo che possano portare un miglioramento delle condizioni della viabilità di Minissale e, in generale, della II Circoscrizione.